Attestato di Prestazione Energetica (APE)

Consulenza e redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE). Tale attestato è obbligatorio in fase di stipula del contratto di Locazione come richiesto dalla normativa vigente (D.L. n.145 del 23/12/2013).

Un tecnico specializzato si occuperà dell’analisi e dell’elaborazione del documento di prestazione energetica in tempi brevi con sopralluogo presso il vostro immobile.

LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA, COS’E’?

La certificazione energetica o APE (Attestato di Prestazione Energetica), permette di conoscere le prestazioni energetiche di un determinato edificio. Indica quindi principalmente il fabbisogno di energia primaria per il riscaldamento, in base alle caratteristiche ed impianti installati e ne determina la classe energetica dell’edificio. Grazie alla graduatoria (che va dalla A+ con basso fabbisogno alla G con alto fabbisogno) i cittadini posso capire autonomamente qual’è l’edificio più vantaggioso e quali possono essere i costi di gestione legati ad esso.

L’attestato di certificazione energetica viene redatto da un professionista riconosciuto dalla Regione Lombardia. Il Calcolo che determina la classe energetica di un edificio non è sottoposto a interpretazione soggettiva del professionista addetto ma ad una metodologia standard in modo da evitare future problematiche.

Per la validità di tale attestato, esso dev’essere redatto e garantito da un soggetto registrato nel CENED (CEER), ed ha validità massima di 10 anni. La validità decade dopo i suddetti anni oppure nel caso in cui si siano effettuate modifiche all’edificio o all’impianto.
Il documento APE va allegato, da parte del proprietario in caso di locazione o vendita dell’edificio ai sensi della DGR VIII/5018.

CONTATTO DIRETTO:
Tel. 02 3657 1680
Chiedi liberamente informazioni

La tua email*

Il tuo numero di telefono*

Il tuo messaggio*

Gradirei ricevere informazioni gratuite tramite newsletter

Efficienza a regola d’arte

Una volta ricevuti tutti documenti necessari tra cui: documento di identità e codice fiscale del proprietario, visura e planimetria catastale dell’immobile e nome e recapito telefonico, effettuiamo il sopralluogo a norma di legge presso l’immobile con il tecnico.

Dopo soli 3-4 giorni dal sopralluogo inviamo attestato di prestazione energetica salvo problemi tecnici.

certificazione